La Biblioteca della Scuola Regionale dello Sport Coni Abruzzo è operativa dal 2004, nasce da un'accordo con l'Università di L'Aquila ed ha il compito di acquisire, conservare e divulgare il patrimonio librario ed documentale di interesse del Coni. Attualmente la Biblioteca è consultabile anche sul catalogo del Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN - www.sbn.it). La Biblioteca della Scuola Regionale è sita presso gli uffici del Coni Regionale Abruzzo, Via Montorio al Vomano, 18 L'Aquila.

 

Consultazione e prestiti:

E' possibile la consultazione di riviste, testi e materiale multimediale negli orari di apertura previsti e la restituzione va effettuata entro i termini previsti dalla scheda con un massimo di 20 gg. lavorativi. Inoltre è disponibile la consultazione on-line sia all'interno di questo spazio web nella sezione "cerca nella biblioteca", sia nel catalogo web SBN.

BIBLIOTECA DEL CONI POINT CHIETI:         CONSULTA FILE

BIBLIOTECA DEL CONI POINT L'AQUILA:     CONSULTA FILE

BIBLIOTECA DEL CONI POINT PESCARA:     CONSULTA FILE

BIBLIOTECA DEL CONI POINT TERAMO:       CONSULTA FILE

Orari di apertura:

Tutte le mattine escluso il sabato, dalle ore 10.00 alle 12.30 e nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14.30 alle 16.00.

 

Fotoriproduzioni:

E' possibile effettuare la riproduzione di volumi e riviste non oltre il 15% come da normativa sul diritto d'autore (L. n. 248/2000).

 

Prestito Interbibliotecario:

La Biblioteca della Scuola Regionale Coni Abruzzo avvalendosi inoltre del servizio di prestito interbibliotecario è in grado di acquisire, previa richiesta dell'utente, testi collocati presso altre biblioteche facenti parte del SBN (Servizio Bibliotecario Nazionale).