SEMINARI DI AGGIORNAMENTO PER DOCENTI SCUOLA PRIMARIA - SEDE DI TERAMO
Durata: il 02/09/2017
Scadenza iscrizioni: 29/08/2017
Descrizione Corso
La Scuola Regionale dello Sport del CR CONI Abruzzo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale – Coordinamento Educazione Motoria, Fisica e Sportiva, anche quest’anno organizza Seminari di aggiornamento per i docenti della Scuole Primarie e Secondarie di I e II Grado abruzzesi (rif. Piano Nazionale della Formazione dei Docenti D.M. 797 del 19.10.16 e nota MIUR 3373 del 1.12.16)
I Seminari, programmati nell’ambito delle attività di formazione e aggiornamento della Scuola Regionale dello Sport del CR CONI Abruzzo, sono realizzati grazie, soprattutto, alle risorse economiche provenienti dalla L.R. 20/2000 della Regione Abruzzo.
AGGIORNAMENTO DOCENTI SCUOLA PRIMARIA
Quest’anno si realizzano quattro Seminari con lo stesso programma, uno per ogni Provincia, della durata di 8 ore, dalle 9,00 alle 18,00, per favorire la partecipazione dei Docenti in base alla vicinanza territoriale
TERAMO – Sabato 2 settembre 2017 – ore 8,30 accredito partecipanti
Ist. Prof.le per i Servizi Commerciali, Turistici e Alberghieri DI POPPA – Via Barnabei 2 – 64100 Teramo
Argomenti dei Seminari
I Seminari avranno carattere teorico-pratico, in quanto sono previste presentazioni teoriche e proposte applicative, Si consiglia, pertanto, un abbigliamento sportivo:
1) La didattica per competenze e la certificazione delle competenze motorie e sportive
2) La programmazione delle attività motorie ed il curricolo verticale
3) Embodiment Cognition, la teoria del tutto
4) Esercitazioni pratiche sulla formazione delle abilità motorie di base: Corri, Salta, Lancia.
5) Esercitazioni pratiche sul gioco sport
6) Esercitazioni pratiche dal gioco individuale al gioco collaborativo
Docenti:
Prof. Gianfranco Puddu -Docente della Scuola Regionale dello Sport d’Abruzzo e presso l’Università degli Studi di Chieti-Pescara - Formatore “Centri CONI”-avviamento e orientamento allo sport–Formatore Progetto CONI-MIUR “Sport di Classe”
Prof. Alessandro Scorrano -Docente della Scuola Regionale dello Sport d’Abruzzo – Formatore “Centri CONI”-avviamento e orientamento allo sport - Formatore Progetto CONI-MIUR “Sport di Classe”
L’iscrizione gratuita ad una delle quattro sedi va effettuata non oltre il 29 agosto 2017 nella presente area sezione "iscriviti al corso".
Numero minimo di partecipanti: 30 iscritti. Qualora non fosse raggiunta questa soglia in una delle Province previste si procederà ad un accorpamento di sedi che sarà tempestivamente comunicato sul sito.
Numero massimo partecipanti 100 iscritti.
Anche eventuali cambiamenti relativi alle sedi di svolgimento verranno resi noti sul sito, si prega, pertanto, di verificare.