Precisione nello Sport: Preparazione Fisica e Mentale
La Scuola dello Sport del CONI Abruzzo organizza il Seminario Tecnico: “Precisione nello Sport: preparazione fisica e mentale”
Durata: il 28/10/2023
Scadenza iscrizioni: 26/10/2023
Descrizione Corso
La Scuola dello Sport del CONI Abruzzo organizza il Seminario Tecnico:
“Precisione nello sport: preparazione fisica e mentale”
Il seminario si propone di presentare le più recenti metodologie di allenamento fisico e di preparazione mentale per gli sport di precisione, come tiro a segno, tiro con l'arco, tiro a volo, golf. Le tematiche trattate sono di interesse anche per gli atleti di altri sport che richiedono prestazioni di precisione (atletica leggera, ginnastica, tennis, baseball, softball, rugby, pallacanestro, pallavolo, calcio ecc.)
Il seminario avrà un carattere teorico pratico, con presentazioni teoriche e proposte applicative.
DESTINATARI: L'incontro è rivolto a tencici sportivi, insegnanti, laureati in scienze motorie, studenti in scienze motorie, psicologi dello sport.
SABATO 28 OTTOBRE 09:00 / 13:00
PALESTRA ASD ARCIERI ABRUZZESI – VIALE UNITA’ D’ITALIA 551
CHIETI SCALO
Prof. Roberto Finardi – Coordinatore tecnico formazione della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, preparatore fisico Federazione Italiana Tiro con l'Arco, docente nazionale della Scuola dello Sport
Prof. Claudio Robazza – Direttore Tecnico - Scientifico della Scuola Regionale dello Sport Abruzzo, professore ordinario dell'Università di Chieti, Psicologo della Federazione Italiana Rugby
Il corso, gratuito, è rivolto a tecnici, atleti e preparatori di qualunque disciplina sportiva
ISCRIZIONI AL SEGUENTE LINK
https://forms.gle/UAaE1KR5qHMJE78t7