Uffici stampa sportivi: cos'è cambiato negli ultimi due anni? Tutto (o quasi)

Uffici stampa sportivi: cos'è cambiato negli ultimi due anni? Tutto (o quasi)

Durata: il 21/02/2022

Scadenza iscrizioni: 18/02/2022

Descrizione Corso

Tra gli esiti della pandemia sicuramente vanno annoverate le conseguenze che questa ha avuto sulle modalità e gli scenari dell'informazione in generale e dello sport in particolare.
Il webinar si rovolge agli specialisti del settore, ma anche agli operatori tecnici, insegnanti, dirigenti che si occupano di sport e vivono la comunicazione sportiva come una parte essenziale del proprio lavoro, inoltre il webinar può risultare di particolar einteresse anche per gli studenti dei Licei ad indirizzo Sportivo e per gli studenti di Scienze Motorie.
 
Il seminario si svolgerà in modalità on line con il supporto dell’applicazione Microsoft TEAMS EDU.
 
Relatore: Dottor Paolo Sinibaldi (giornalista, press officer, produttore video e gestore social media)
 
Programma 
Ore 16:45 – Attivazione piattaforma e registrazione dei partecipanti
Ore 17:00 – Saluto del Presidente, Prof. Enzo Imbastaro e del direttore scienetifico della Scuola regionale dello Sport Abruzzo Prof. Claudio Robazza
Ore 17:20 - Relazione dottor Paolo Sinibaldi
Ore 18:40 – Question time
Ore 19:00 – Chiusura lavori
 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate entro il 18 febbraio 2022

Sul sito del Coni Abruzzo, all’indirizzo:http://abruzzo.coni.it/abruzzo/scuola-regionale/corsi.html

La partecipazione è gratuita.

Istruzioni per la connessione a TEAMS EDU

Una volta effettuata l’iscrizione al corso, riceverete una mail di convalida dal sito del Coni Abruzzo. Successivamente vi verrà inoltrato un invito al Corso attraverso l’applicazione TEAMS di Microsoft.

Per partecipare al Corso di Formazione online riceverete una mail di convocazione il giorno prima del seminario contenente il link per il collegamento e sarà sufficiente cliccare su “Partecipa alla riunione di Microsoft Teams" (ovvero il Seminario Lo Stretching: quando e perché).

Vi verrà chiesto di inserire il vostro nome e cognome. Inserire correttamente il vostro nome e cognome renderà anche possibile rintracciare la vostra presenza nel download dei partecipanti ai fini dell’attribuzione dei crediti di formazione e del rilascio dell’attestato di partecipazione.

Appena cliccato sul link, il sistema potrebbe mostrare due indicazioni:
- Scarica l’app oppure Partecipa sul Web andando al seguente indirizzo: teams.office.com
- Apri Microsoft Teams se l’app Teams è già installata.

L’app è consigliabile per una migliore esperienza ma non è obbligatoria. Prima di cliccare su Partecipa ora, accertarsi che webcam e microfono siano ATTIVI.

I partecipanti al Corso possono utilizzare varie funzionalità cliccando sui pulsanti della barra degli strumenti che appare durante la riunione:

 TEAMS    
    1         2         3       4          5         6       7         8

1.Visualizzare la durata della riunione
2. Attivare / disattivare la telecamera;
3. Attivare / disattivare il microfono;
4. Condividere con i partecipanti lo schermo del proprio computer (ad esempio per mostrare una presentazione in PowerPoint/Pdf/Word etc);
5. Varie funzionalità non fondamentali durante il seminario
6. Mostrare / nascondere la chat per scrivere o ricevere risposte dagli altri partecipanti
7. Mostrare / nascondere i partecipanti alla riunione
8. Disconnettersi dalla riunione

Note tecniche

- Per un migliore utilizzo della piattaforma si consiglia di utilizzare un computer portatile o fisso, dotato di videocamera, microfono e audio.
- Accertarsi di avere una connettività stabile ed efficiente
- Durante il corso è consigliato tenere il microfono e la videocamera spenti, aprendoli sono in caso di domande o interventi.
- Se non si utilizza l’app Teams è consigliabile utilizzare Teams via web su browser Chrome.