Torna il Natale degli Sportivi, il 22 dicembre la serata di solidarietà - Al Di Poppa il messaggio natalizio del Vescovo Seccia e la straordinaria presenza dell’Olimpionico Paolo Nicolai

Si è svolta stamane presso la Curia di Teramo, alla presenza di Mons. Michele Seccia, del Presidente CSI Angelo De Marcellis, del Delegato CONI Point Teramo Italo Canaletti e del dirigente Scolastico Caterina Provvisiero, la conferenza stampa nella quale sono stati presentati una serata di solidarietà e un evento fuori regione per celebrare la gioia del Natale e sostenere chi vive momenti di difficoltà. Le iniziative messe in cantiere da Ufficio Turismo, Sport e Tempo Libero della Diocesi di Teramo-Atri, CSI Teramo e CONI Teramo in occasione delle festività natalizie 2016 puntano diritte verso finalità benefiche senza trascurare aspetti ricreativi. “Aldilà dell’evento dobbiamo pensare al senso profondo del Natale” ha commentato il Vescovo Seccia.

 

Il presidente CSI Angelo De Marcellis ha presentato l’evento centrale del “Natale degli Sportivi”, la serata di solidarietà che quest’anno si terrà il 22 dicembre alle ore 20 presso l’Istituto Comprensivo “Di Poppa – Rozzi” in Via Barnabei a Teramo. “Il tradizionale messaggio augurale del Vescovo Mons. Michele Seccia agli sportivi ma sono previste anche tante sorprese e novità a cominciare dal prelibato menu messo in campo da chef e ragazzi dell’alberghiero, alle preziose testimonianze di campioni (i nominativi verranno resi noti nei prossimi giorni) e volontari impegnati nelle iniziative sportive e di animazione a favore degli ultimi. Grande ospite della serata il beacher Paolo Nicolai, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016. Iscrizioni entro il 15 dicembre.”

 

Il delegato provinciale CONI Canaletti si è soffermato sulla solidarietà: “in questo particolare momento dobbiamo pensare ha chi vive momenti di difficoltà”. Infatti il ricavato di questi eventi sarà devoluto per sostenere le iniziative messe in campo a favore di persone che vivono situazioni di marginalità. Comunità colpite dal sisma, disabilità, carcere e migranti gli ambiti di intervento.

 

Con la medesima finalità è prevista anche una appendice a conclusione del periodo natalizio: una trasferta collettiva, il 7 gennaio, che vedrà, nella mattinata, il “trekking” tra le bellezze del centro storico di Urbino e delle “Le vie dei Presepi”. Nel pomeriggio, la visita alla vicina Urbania, località protagonista della Festa nazionale della Befana. Partenza da Teramo alle 8, costi di partecipazione comprensiva di viaggio in pullman e quota di solidarietà 25 €. Iscrizioni entro il 31 dicembre 2016.

 

Per le adesioni è possibile contattare il numero 346.8624858 o scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..