L’Atletica Gran Sasso Teramo in corsa per i titoli regionali a squadre giovanili di corsa campestre

Gaia Sabbatini e Silvia Botondi

 

 

Alla prima prova dei Campionati di Società di Corsa Campestre, che si è svolta domenica 18 gennaio a Pescara, gli atleti della Gran Sasso Teramo hanno dato dimostrazione di grande compattezza di squadra, inserendosi nei vertici delle classifiche giovanili Allievi (Under 18) e Juniores (Under 20), maschili e femminili, ed entrando in corsa per la vittoria di quattro titoli regionali a squadre. Spicca la vittoria di Giacomo Fermi nella Km 5 Allievi, con una gara in rimonta, nella quale si sono piazzati anche Alessandro Prosperi, sesto, e Alessandro Ulbar, settimo. Nella classifica parziale, Gran Sasso Teramo seconda, dietro la Nuova Atletica Lanciano.

Primato provvisorio, invece, nelle altre classifiche. In quella Allieve, da evidenziare il secondo posto di Gaia Sabbatini sulla distanza di Km 4, dopo una gara in rimonta, accompagnato dal quarto posto di Silvia Botondi e dal quinto di Noele Cipollini.

Nella gara Juniores donne Km 6, vittoria di Lucrezia Anzideo davanti alla compagna di squadra Elena De Dominicis, per una doppietta che promette bene. Infine, nella gara Juniores maschile, terzo Armando Di Ciano, quinto Davide Salvi.

La prossima e conclusiva prova, valida anche per l’assegnazione dei titoli individuali, è in programma l’8 febbraio a Castelfrentano. Lì, l’Atletica Gran Sasso Teramo cercherà il poker di squadra.

 

L’addetto stampa
Roberto Ragonese