Daniele D’Onofrio convocato per gli Europei U. 23 di Corsa Campestre. Manifestazione in programma il 14 dicembre a Samokov, in Bulgaria
E’ arrivata l’attesa convocazione di Daniele D’Onofrio nella rappresentativa nazionale Under 23 di atletica leggera, che il prossimo 14 dicembre sarà impegnata ai Campionati Europei di Corsa Campestre, in programma a Samokov, in Bulgaria.
Dopo le positive uscite stagionali nei tre cross di selezione, dove ha riportato un secondo e due quarti posti, il 21enne atleta sangrino tesserato con l’Atletica Gran Sasso Teramo si è guadagnato la fiducia del Direttore Tecnico Organizzativo Massimo Magnani, che lo ha selezionato per il secondo anno consecutivo nella rassegna continentale di corsa campestre, nella gara riservata agli under 23.
Per D’Onofrio, che sta ultimando la preparazione a Monza, nel centro di allenamento del cross, si tratta della quinta convocazione in carriera in una rappresentativa nazionale giovanile, la seconda dell’anno con quella dei Campionati del Mediterraneo Under 23, dove è arrivato quarto sui 10.000 metri.
Da annoverare anche, in questa stagione, la partecipazione ai Mondiali Universitari di Cross, dove D’Onofrio si è classificato 33°. Insieme a lui sono stati convocati altri tre atleti, che comporranno la squadra Under23: Nekagenet Crippa (GS Valsugana), Abdelmjid Ed Derraz (SS Vittorio Alfieri Asti) e Italo Quazzola (Atl. Piemonte). Ogni squadra potrebbe schierare 6 atleti, ma la direzione tecnica ha deciso di portarne solo quattro, in base a valutazioni sulle proiezioni competitive a livello internazionale di ogni singolo.
Comunicato stampa
Atletica Gran Sasso