Tennis Serie B: CT Lanciano, terza vittoria consecutiva ...

 

 

ic

E' inarrestabile la marcia del Circolo Tennis Lanciano verso la conquista del primo posto in classifica del girone 2 della Serie B Fit. Anche il Tennis Club Perugia deve inchinarsi alla superiorità tecnica della formazione frentana: 5-1 il risultato finale, frutto soprattutto dei singolari vinti in mattinata dai magnifici quattro che non lasciano neanche un set agli avversari. Il punto della bandiera il Perugia lo porta a casa solo grazie al ritiro in uno dei due doppi della coppia Sgrignoli-Cremonini, per un problema all'adduttore accusato da Sgrignoli che non desta preoccupazione.

La partita si mette subito in discesa grazie ai primi due punti conquistati dai 'soliti' Fabio Sgrignoli (2.5), 64/62 d'autorità su Dozzini (2.7), e Lorenzo Di Giovanni (2.3), 76/62 su Ribeca (2.6) con un primo set spettacolare vinto al tie break in rimonta. Non sono da meno i primi due della classe, Marco Viola (2.2) e Lorenzo Cremonini (2.2), entrambi vittoriosi sui rispettivi avversari grazie a delle prove maiuscole a lungo applaudite dal numeroso pubblico presente. In particolare, Cremonini sfodera sul Centrale una prestazione eccellente che lascia le briciole, solo 3 game in tutto, al malcapitato Sirchio 2.5 (62/61), mentre Viola va a vincere 75/62 sul numero 1 avversario, Grasselli (2.4). Applausi per tutti al termine della mattinata, con i doppi che sul 4-0 diventano pura formalità e buoni da giocare solo per la differenza partita vinta. Entrambe le partite finiscono con dei ritiri, uno per parte: la coppia Sgrignoli-Cremonini lascia sul 4-1 per il Tc Perugia, mentre il duo umbro Prosperi-Mannocci si ritira sul 3-0 per Viola-Cremonini.

Domenica prossima il Ct Lanciano, primo in classifica a punteggio pieno con 9 punti in virtù delle tre vittorie consecutive nelle tre giornate finora disputate, affronterà in trasferta il CT Etruria di Prato, a partire dalle ore 10.