Tennis: l’abruzzese Sodano confermato ai vertici della FIT ...

Si è svolta domenica scorsa presso l’Hotel Hilton di Fiumicino l’Assemblea elettiva della federazione Italiana Tennis per il rinnovo delle cariche federali per il prossimo quadriennio olimpico.

Alla Presidenza è stato confermato l’Ing. Angelo Binaghi mentre, tra i 12 consiglieri eletti, vi è stata la conferma dell’Abruzzese Emilio Sodano che in precedenza aveva ricoperto per 8 anni il ruolo di medico della squadra di Coppa Davis. Pur provenendo da una regione elettoralmente debole (i circoli Tennis Abruzzesi rappresentano solo il 2 % nel panorama nazionale) l’elezione del Dott. Emilio Sodano è il giusto riconoscimento per i risultati raggiunti in questi ultimi anni dal tennis Abruzzese che ha ben tre squadre nella serie A2 ( CT L’Aquila e CT Mosciano nel maschile ed il CT Pescara nel femminile) e due in serie B (a livello maschile CT Pescara e CT Lanciano). Non vanno infine dimenticati i riconoscimenti a livello organizzativo: il CT Vasto ha ospitato la scorsa settimana i campionati Italiani di seconda categoria femminile riscuotendo grandi apprezzamenti tra le giocatrici partecipanti. In grande ascesa il movimento del beach tennis che riscuote sempre più adepti ed è diventato uno sport molto apprezzato sulle spiagge del litorale abruzzese.

Tutto, quindi, fa pensare che il tennis Abruzzese, guidato dal Dott. Luciano Ginestra, Presidente del Comitato Regionale F.I.T. Abruzzo, coadiuvato dal Vice Presidente UgoMantini e dai consiglieri Maurizio Ferrari, Maurizio Bianchi, Giancarlo Staniscia, Arrigo Marchegiani e Pina Benedetto, possa a breve termine cogliere risultati ancora più importanti. Tra i consiglieri eletti a livello nazionale ricordiamo anche il presentatore Max Giusti e la tennista Mara Santangelo.