Seminario: "L'allenamento della forza a bassa velocità" ...

La finalità di questo seminario è quella di presentare un metodo innovativo e, per certi versi, sorprendente per lo sviluppo della forza muscolare, conosciuto come “Metodo della Serie Lenta a Scalare“ (MSLS), recentemente oggetto di pubblicazione dell’editore Calzetti e Mariucci.
 
L’idea del metodo, che si deve a Giampietro Alberti, si è evoluta e perfezionata grazie al contributo di Maurizio Garufi e Nicola Silvaggi, rispettivamente autore e coautori del libro.
 
La proposta si può considerare in sé un metodo di lavoro, da utilizzare ampiamente nella formazione e nella specializzazione dei quadri tecnici (e non), degli addetti ai lavori nel campo dello sport e del movimento in genere (riabilitatori, fisioterapisti, medici, laureati/laureandi in scienze del movimento, ecc.).
 
Il corso si rivolge ad una pluralità di soggetti che operano nel campo del movimento come: tecnici federali, riabilitatori, fisioterapisti, medici, insegnanti di educazione fisica, studenti di Scienze Motorie ed allenatori del settore giovanile.
 
N.B. Ai partecipanti interessati verrà consegnato il volume "L'allenamento della forza a bassa velocità" editore Calzetti Maiucci; la quota per partecipare, da versare lo stesso giorno all'atto dell'accreditamento, è di 30 euro incluso libro, o di 20 euro escluso libro.
 

Si prega, per avere ulteriori informazioni, di scaricare il bando comprensivo di programma nella sezione "scuola regionale", di seguito "corsi e docenti". Nella stessa sezione potrà essere scaricata anche la domanda di iscrizione.