Prossimo webinar domenica 27 febbraio

Grazie per aver seguito con tanto entusiasmo, ieri pomeriggio, il primo webinar della stagione 2022, dedicato nello specifico al radicale cambiamento della comunicazione degli uffici stampa sportivi.

Il prossimo webinar è previsto per domenica 27 febbraio: "La gestione dei giovani sportivi con incompleta formazione motoria di base. Uno sguardo sulle problematiche della formazione sportiva giovanile".

Tra le problematiche ricorrenti che gli operatori sportivi si trovano ad affrontare, certamente quella relativa alla gestione di una incompleta Formazione Sportiva dei giovani sportivi, è una delle principali cause di drop out e comunque di difficile gestione.

Il webinar si rivolge ai tecnici che ogni giorno vivono sul campo il rapporto didattico con i giovani sportivi affrontando, spesso con difficoltà, gli effetti della carenza di formazione motoria.
Inoltre il webinar può risultare di particolar einteresse anche per gli Insegnanti di Educazione Fisica Scolastica gli studenti di Scienze Motorie e gli studenti dei Licei ad indirizzo Sportivo.

Il seminario si svolgerà in modalità on line con il supporto dell’applicazione Microsoft TEAMS EDU.

Relatore: Prof. Alessandro Scorrano Laureato in Scienze Motorie, tecnico delle Federazioni: Ginnastica, Sport Equestri, Scherma e Guida Alpina, formatore del Progetto Centri CONI

Programma
Ore 09:45 – Attivazione piattaforma e registrazione dei partecipanti
Ore 10:00 – Saluto del Presidente, Prof. Enzo Imbastaro e del direttore scienetifico della Scuola regionale dello Sport Abruzzo Prof. Claudio Robazza
Ore 10:20 - Relazione Prof. Alessandro Scorrano
Ore 11:40 – Question time
Ore 12:00 – Chiusura lavori

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate entro il 24 febbraio 2022

Sul sito del Coni Abruzzo, all’indirizzo:http://abruzzo.coni.it/abruzzo/scuola-regionale/corsi.html

La partecipazione è gratuita.