Progetto "Safe place, safe play"

Il CONI ABRUZZO ha aderito come partner al Progetto dell'Universita G.D'Annunzio " SAFE PLACE SAFE PLAY .

L'obiettivo del progetto è quello di favorire la consapevolezza, in ambito sportivo, della necessità di cambiamento e di trasformazione della mentalità nei confronti dell'esposizione dei minori alle diverse situazioni di rischio che possono perpetrarsi in questo contesto e degli effetti negativi che possono incidere su un armonico sviluppo psicologico e fisico.

L'iniziativa si rivolge a tutte le società e associazioni sportive abruzzesi per dare vita a un movimento in grado di rispondere con un nuovo approccio al tema degli abusi nello sport minorile.

Sono già quaranta le società che hanno aderito al progetto e che da ottobre saranno coinvolte nelle attività a loro dedicate: percorsi di capacity building rivolti a educatori, dirigenti e tecnici sportivi, percorsi educativi di sensibilizzazione rivolti a dirigenti, educatori/tecnici sportivi e genitori; empowerment dei giovani atleti.

Chi è interessato a ricevere ulteriori informazioni e ad aderire al progetto può inviare una mail entro

il 30 SETTEMBRE 2022 al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La segreteria.

CONI ABRUZZO