“Millimetri di Gloria”: a Roseto degli Abruzzi la presentazione del libro dedicato al campione mondiale Dante D’Alessandro
Il CONI Abruzzo plaude alla presentazione del libro “Millimetri di Gloria”, opera dedicata alla straordinaria carriera del campione di bocce Dante D’Alessandro, simbolo di talento, sacrificio e passione sportiva.
L’appuntamento è in programma sabato 30 maggio 2026, alle ore 16.30, nella Sala Consiliare del Comune di Roseto degli Abruzzi, in Piazza della Repubblica 10.
Il volume, scritto da Giuseppe Formato, ripercorre il viaggio umano e sportivo di Dante D’Alessandro: dalle prime partite nel piccolo circolo di paese fino ai trionfi internazionali che lo hanno consacrato tra i grandi protagonisti delle bocce mondiali. Un racconto che svela il dietro le quinte di una disciplina fatta di precisione, concentrazione, mente e cuore.
“Millimetri di Gloria” rappresenta non soltanto la storia di un campione ma, anche un omaggio ai valori autentici dello sport, alla cultura del sacrificio e all’identità sportiva abruzzese capace di affermarsi nel mondo.
L’iniziativa vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali, del movimento sportivo regionale e di appassionati della disciplina, in un momento di condivisione dedicato alla memoria sportiva e alla valorizzazione delle eccellenze del territorio.
Il CONI Abruzzo invita cittadini, sportivi e appassionati a partecipare a questo importante appuntamento culturale e sportivo.