Cerimonia di inaugurazione dell'impianto di Atletica Leggera di Piazza D'Armi L’Aquila alla presenza del Presidente del Coni Nazionale Giovanni Malagò
Il giorno 14 maggio p.v., alle ore 10:30, si svolgerà a L’Aquila la cerimonia di inaugurazione dell’impianto di Atletica Leggera di Piazza D’Armi.
La struttura, utilizzata dopo il sisma del 2009 come tendopoli per tantissimi aquilani rimasti senza dimora, è stata completamente ristrutturata dall’Amministrazione Comunale ed ha visto un fattivo impegno del C.O.N.I.
Il nuovo impianto è situato in una zona facilmente accessibile da parte dell’intera cittadinanza ed è circondato da ampi spazi verdi che potranno essere ulteriormente arricchiti di offerte per il tempo libero.
Piazza D’Armi sarà un rilevante e fondamentale punto di riferimento per la pratica sportiva e costituirà un importante centro di aggregazione sociale, libera da barriere architettoniche, fruibile non solo dagli atleti ma anche dai nuclei familiari del capoluogo, dagli amatori e dagli anziani.
All’inaugurazione, a sancire l’importanza che la stessa riveste nella ricostruzione del tessuto sociale e sportivo della città, sarà presente il Presidente Nazionale del CONI Dott. Giovanni Malagò.
La cerimonia vedrà anche la partecipazione delle scolaresche aquilane, a festeggiare la riapertura di quello che era il vecchio “Campo Scuola” della città.
Interverranno autorità civili, militari e sportive, è prevista anche la presenza della banda della città di Paganica.
Testimonial della manifestazione saranno gli olimpionici Stefano Baldini e Annalisa Minetti.
Il mondo sportivo abruzzese è invitato ad intervenire alla manifestazione, ulteriore occasione di incontro con il Presidente Nazionale del CONI.