La Bruni Atletica Vomano tra le favorite per lo scudetto maschile ...
La stagone agonistica assoluta vivrà in questo fine settimana l'ultimo importante atto, rappresentato dalle finali nazionali dei Campionati di Società su pista.
Per l'ottavo anno consecutivo la squadra maschile della Bruni Atletica Vomano sarà tra le dodici protagoniste della finale A Oro, in programma sabato e domenica 22-23 settembre a Modena, dove si assegnerà lo scudetto tricolore. La società di Morro d'Oro si presenta all'appuntamento con il rinnovato obiettivo di inserirsi nella contesa per il titolo, forte di un'esperienza di vertice ormai consolidata, che l'ha vista vittoriosa nel 2010 e seconda classificata nel 2011, dietro quella Riccardi Milano tradizionale rivale degli ultimi anni.
La Bruni Vomano potrà contare sull'apporto di tutti i suoi migliori atleti, compresi i reduci dalle olimpiadi: il triplista Daniele Greco e il saltatore in alto Gianmarco Tamberi. Saranno inoltre schierati, per citare gli altri atleti di punta, il primatista italiano di salto con l'asta Giuseppe Gibilisco, il quattrocentista ad ostacoli Leonardo Capotosti, il centometrista Mario Brigida, il discobolo Nazzareno Di Marco, il giavellottista Gianluca Tamberi, il mezzofondista Fabiano Carozza e il marciatore Riccardo Macchia.
Sarà presente nella finale nazionale A 2 (le squadre dal 36° al 48° posto in graduatoria) l'Atletica Gran Sasso Teramo, qualificata per la prima volta nella sua storia sia con la formazione femminile, che maschile, entrambe con l'obiettivo della promozione in A 1. La manifestazione è in programma nelle stesse giornate di sabato e domenica a Orvieto (Terni).