L PRESIDENTE DEL CONI GIOVANNI MALAGO’ ENTUSIASTA DELLA VISITA A L'AQUILA
Mercoledì 25 settembre il Presidente del C.O.N.I. Giovanni Malagò, tenendo fede alla promessa fatta in occasione del convegno del 4 giugno, ha compiuto una visita in Abruzzo, nella città de L’Aquila, per una ricognizione dello stato delle strutture sportive a quattro anni dal terremoto.
Dopo un incontro con tutto il personale del CONI il Presidente ha visitato assieme alla Dirigenza Regionale del CONI, i maggiori impianti sportivi della città rimanendo favorevolmente colpito dalle infrastrutture già realizzate o riattivate, da quelle in corso di ultimazione e dai progetti di ristrutturazione o nuova costruzione, presentati in prima persona dal Sindaco Massimo Cialente e dall’Assessore allo Sport Emanuela Iorio ed in presenza dell’Assessore allo Sport della Regione Abruzzo Carlo Masci.
Particolarmente interessante la visita al Centro Centi-Colella, al nuovo Stadio di Atletica Leggera di Piazza D’Armi, allo Stadio Fattori, all’adiacente Palazzetto dello Sport ed al nuovo Campo di Acquasanta.
Alle 12:30 si è svolta la conferenza stampa.
Alle 15:00 la sede del CONI Regionale ha visto un importante incontro con i Rappresentanti delle Amministrazioni Locali, con il mondo della Scuola e dell’Università e con la dirigenza sportiva Abruzzese.
In tale occasione da rimarcare le dichiarazioni del Presidente relative all’importanza delle strutture periferiche del CONI, per le quali si stanno ridisegnando caratteristiche e funzioni.
Alle 17:00 si è tenuto, presso l’Auditorium “Elio Sericchi” della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, l’incontro con tutto il mondo sportive abruzzese, con i Rappresentanti delle Federazioni, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Associazioni.
Il Presidente Malagò ha illustrato le linee di azione sulle quali intende operare il CONI ed ha poi risposto direttamente con competenza e franchezza a tutti gli interventi da parte dei convenuti, ai quali ha saputo trasmettere la disponibilità del CONI Centrale nei confronti dell’Associazionismo di base ed un nuovo entusiasmo.
Al termine il presidente Malagò si è impegnato per nuovi contatti diretti con la nostra Regione, sia in occasione dell’inaugurazione dell’impianto di Piazza D’Armi che per una visita alle altre realtà provinciali.