In ricordo di Marco Ettorre "Lo Sport con la S maiuscola"

Due giorni di sport e convegno dedicati alla figura di Marco Ettorre, a quasi un anno dalla sua scomparsa. Venerdì 15 aprile, Campo Scuola Zona Orti, ore 9.00 torneo di calcio e gare di staffette. Sabato 16 aprile convegno dal titolo "Marco Ettorre: l'atleta, il tecnico, l'uomo", ore 16.30 sala Sottobelvedere.

 

Due giorni dedicati al ricordo della figura di Marco Ettorre, valido atleta e poi prezioso maestro e tecnico di atletica leggera, una delle anime dell’intero movimento dell’atletica regionale. L’Ecologica “G” Giulianova, società nella quale operava, intende ricordarlo, in collaborazione con la società di calcio del Giulianova, con una manifestazione denominata “Lo Sport con la S maiuscola”. Venerdì 15 aprile si svolgeranno al Campo Scuola Zona Orti un mini torneo di calcio riservato ai ragazzi nati dal 2005 al 2007 e gare di staffette, alle quali prenderanno parte gli alunni delle scuole di Giulianova, Tortoreto e Martinsicuro. Sabato 16 aprile, nella sala Sottobelvedere, con inizio alle 16.30, si terrà il convegno dal titolo “Marco Ettorre: l’atleta, il tecnico, l’uomo”.

 

Presenzieranno il sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, il presidente del Giulianova Calcio, Alfredo Bernabei, il presidente del CONI Regionale Enzo Imbastaro, di quello provinciale di Teramo, Italo Canaletti. Inoltre, ci saranno le relazioni di tre importanti tecnici: Angelo D’Aprile, Claudio Mazzaufo, suo ex atleta, e Piero Natale. Non poteva naturalmente mancare l’intervento del vice presidente del Comitato Regionale FIDAL, Luigi Chiodi, che è anche dirigente dell’Ecologica Giulianova, che ha lavorato fianco a fianco con Marco Ettorre per oltre venti anni.  

 

Comunicato stampa Comitato Regionale FIDAL Abruzzo