IL TEAM HORSE COLLEZIONA SUCCESSI AI CAMPIONATI ITALIANI PONY CLUB

 ippica

Questa settimana hanno avuto inizio i Campionati Italiani Pony presso il Cassia Antica Country Club (ROMA), che hanno visto e vedranno scendere in campo fino alla fine della prima settimana di luglio atleti e pony provenienti da tutta Italia.  

Nella prima fase, quella dei Campionati Italiani Club, il Circolo Ippico TEAM HORSE – San Pietro ad Lacum, ha collezionato nelle giornate di ieri e oggi (giovedì 26  e venerdì 27 giugno) numerose medaglie, nelle specialità in programma in queste due giornate:

Gimkana Cross a coppie B3 Oro ad Alessia De Amicis/Luna e Vanessa Volpi/Nuvola  che nella Gimkana Cross individuale B3 hanno collezionato rispettivamente un bronzo e un 4° posto;
Gimkana Cross individuale A3  Argento a Raffaele Volpi/Alì;
Gimkana Cross a coppie A3 4° posto a Sofia Stanchieri/Ciccio e ChiaraRosaria Capponi/Alì che nella Gimkana Cross individuale A3 hanno collezionato rispettivamente un 5° e 6° posto;

Gimkana 2 individuale B3 4° e 5° posto rispettivamente per Alessia De Amicis/Luna e Vanessa Volpi/Nuvola;
Gimkana 2 individuale A3  medaglie d'oro a Raffaele Volpi/Alì e di bronzo a ChiaraRosaria Capponi/Alì; inoltre un buon 6° posto per Sofia Stanchieri/Ciccio;

Gimkana Jump a coppie B3 Oro ad Alessia De Amicis/Luna e Vanessa Volpi/Nuvola  che nella Gimkana Jump individuale B3 hanno incassato rispettivamente le medaglie d'oro e d'argento;
Gimkana Jump individuale A3  Argento a Raffaele Volpi/Alì;
Gimkana Jump a coppie A3 5° posto a ChiaraRosaria Capponi/Alì e Sofia Stanchieri/Ciccio  che nella Gimkana Jump individuale A3 hanno collezionato rispettivamente un bronzo e un 8° posto.

I risultati ottenuti, sono l'ennesima conferma della preparazione degli atleti del TEAM HORSE e dell'attività nell'ambito del ludico-addestrativo dell'istruttrice Rina Zaraca, sempre in prima linea nelle competizioni nazionali.   

L'associazione Spotiva TEAM HORSE – San Pietro ad Lacum, si è costituita nel 2004 grazie alla volontà del suo presidente, Rina Zaraca. Una vita dedicata allo sport, vissuto secondo i sani valori della vera competizione, oltre vent'anni di esperienza nella pratica equestre, rappresentano la carta di identità di Rina Zaraca "il cuore pulsante" del TEAM HORSE.
Animatrice Pony di secondo livello, Operatore Tecnico Equitazione di Base, Tecnico Federale specializzato in Riabilitazione Equestre, intraprende la gestione dell'Associazione Sportiva nel giugno 2004, importando dall'Inghilterra la specialità dei Pony Games, disciplina che avvicina i bambini alla pratica equestre. Sin dall'inizio, il TEAM HORSE è risultato tra i primi centri d'Abruzzo per numero di tesserati e risultati conseguiti in ambito agonistico regionale, oltre che per l'impegno profuso con maggior riguardo al mondo dei piccoli e dei disabili.

Rina Zaraca ha commentato: "Sono felice e orgogliosa dei miei ragazzi. Abbiamo ottenuto delle vittorie che hanno premiato l'impegno e la determinazione di un gruppo, che si allena costantemente con sacrificio e dedizione, respirando un clima di amicizia e sostegno reciproco".


Comunicato stampa

Circolo Ippico TEAM HORSE – San Pietro ad Lacum