Il Presidente del CONI Abruzzo celebra il ciclismo regionale: “Orgoglio per Elena De Laurentiis e per tutto il movimento”

Il Presidente del CONI Abruzzo celebra il ciclismo regionale: “Orgoglio per Elena De Laurentiis e per tutto il movimento”

L’Aquila, 26 giugno 2025 – Il Presidente del CONI Abruzzo, Antonello Passacantando, ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti dal movimento ciclistico regionale, culminati con la straordinaria vittoria di Elena De Laurentiis, atleta del Team Di Federico, che si è laureata Campionessa Italiana a Cronometro Donne Junior 2025.

“Il successo di Elena è motivo di immenso orgoglio per tutto lo sport abruzzese,” ha dichiarato Passacantando. “Parliamo di una giovane atleta che, con determinazione e talento, ha saputo imporsi a livello nazionale, portando in alto il nome della nostra regione. Il merito va anche al Team Di Federico, realtà d’eccellenza del nostro territorio, che da anni lavora con passione nella formazione delle giovani cicliste”.

Il Presidente ha voluto sottolineare anche il valore complessivo del ciclismo abruzzese, che continua a distinguersi in ambito nazionale e internazionale: “Il movimento regionale, guidato con competenza dal presidente Mauro Marrone, sta vivendo una stagione entusiasmante. I risultati ottenuti sono il frutto di un lavoro corale che coinvolge società, tecnici, dirigenti e famiglie. Il CONI Abruzzo sarà sempre al fianco di chi promuove lo sport con serietà e visione”.

Antonello Passacantando ha concluso con un messaggio rivolto ai giovani: “Storie come quella di Elena dimostrano che con impegno e passione si possono raggiungere traguardi importanti. Il ciclismo è una scuola di vita, e l’Abruzzo ha tutte le carte in regola per continuare a scrivere pagine bellissime”.