Il CONI Abruzzo celebra Giulia Valdo: oro europeo nel tiro a segno paralimpico

Il CONI Abruzzo celebra Giulia Valdo: oro europeo nel tiro a segno paralimpico

Il Presidente del CONI Abruzzo, Antonello Passacantando, esprime le più vive e sentite congratulazioni a Giulia Valdo, atleta sulmonese protagonista di una giornata storica per il tiro a segno paralimpico italiano. Ai Campionati Europei di Osijek, in Croazia, Valdo ha conquistato il titolo di campionessa europea a squadre nella specialità P4 – 50 metri pistola a fuoco, guidando con determinazione e talento la formazione azzurra composta da Davide Franceschetti e Marco Pusinich.

Un successo straordinario, frutto di impegno, passione e spirito di squadra, che conferma il valore dell’Italia nel panorama paralimpico internazionale e rende orgogliosa l’intera comunità abruzzese.

Il Presidente Passacantando rivolge un plauso particolare al Tecnico Marco La Verghetta, per la competenza e la dedizione dimostrate, e allo staff del CONI Abruzzo, sempre al fianco degli atleti con professionalità e sostegno costante.

«Questa medaglia d’oro è il simbolo di un percorso di crescita e di eccellenza – ha dichiarato Passacantando – e rappresenta un esempio luminoso per tutti i giovani che si avvicinano allo sport con passione e coraggio. A Giulia Valdo va il nostro abbraccio più caloroso e il ringraziamento per aver portato in alto il nome dell’Abruzzo e dell’Italia.»