Il Comitato Regionale e le Delegazioni Provinciali Coni Abruzzo si uniscono al dolore di tutti gli sportivi abruzzesi per la scomparsa del "MAESTRO" Marco Ettorre, grande sportivo... grande uomo....

Marco Ettorre

 

Marco Ettorre ha legato la sua vita al mondo CONI, Maestro dello Sport, per lunghissimi anni ha rivestito la carica di Segretario sia nel Comitato Provinciale Coni Teramo che nel Comitato Regionale Coni Abruzzo, il personale tutto piange la sua scomparsa.

 

 

 

 

L’atletica teramana piange la scomparsa del “maestro” Marco Ettorre  Il “Maestro” ci ha lasciati.

E’ stato uno dei tecnici che ha fatto la storia dell’intera atletica abruzzese

Un grave lutto affligge l’atletica teramana e abruzese, per la scomparsa del professore Marco Ettorre, affettuosamente chiamato dai suoi atleti “Maestro”. E’ venuto a mancare mercoledì sera, dopo essere stato ricoverato nell’ospedale di Teramo per nove giorni. Avrebbe compiuto 70 anni il prossimo 4 giugno, dei quali oltre cinquanta trascorsi sui campi di atletica leggera, prima da atleta e, poi, da tecnico. Era nato a Giulianova, dove viveva. Tanti i giovani che, grazie alla sua raffinata competenza e preparazione, nel corso dei decenni hanno saputo imporsi anche a livello nazionale. Tra questi Claudio Mazzaufo, attuale tecnico dell’Atletica Gran Sasso ed esperto preparatore atletico. Ettorre si è fatto apprezzare, oltre che per le qualità di tecnico dei salti e della velocità, anche per la sua carica umana, burbera ma bonaria, grazie alla quale sapeva stare con i ragazzi ed educarli, sia come atleti, che come uomini. Il contributo del “Maestro”, alla crescita dell’atletica teramana, nel corso dei decenni, è stato incalcolabile. La sua perdita lascia un vuoto enorme. L’atletica Gran Sasso Teramo, alla quale ha prestato il suo prezioso apporto, tecnico e umano, esprime, a nome del presidente Maurizio Salvi, di tutti i tecnici, dirigenti e atleti, il più sentito cordoglio, che va alla famiglia e alla società Ecologica Giulianova, della quale il professore Ettorre era allenatore e dirigente. I funerali si svolgeranno venerdì 15 maggio a Giulianova, presso la Chiesa San Pietro, alle 15.30.

 

Comunicato stampa Atletica Gran Sasso

 

 

Dal sito FIDAL Abruzzo

 

Dal sito Emmelle

 

Dal sito radio Giulianova

 

Dal sito Giulianova Belvedere