Gaia Sabbatini, oro europeo nella staffetta mista: le congratulazioni del CONI Abruzzo

Gaia Sabbatini, oro europeo nella staffetta mista: le congratulazioni del CONI Abruzzo

Il CONI Abruzzo esprime le più vive e sentite felicitazioni a Gaia Sabbatini, atleta teramana, per la splendida medaglia d’oro conquistata nella staffetta mista 4x1500 ai Campionati Europei di Cross, svoltisi domenica 14 dicembre a Lagoa, in Portogallo.

Per Gaia Sabbatini si tratta di un risultato di assoluto prestigio: secondo titolo europeo in carriera, che arriva a tre anni di distanza dal precedente e che conferma il suo valore ai massimi livelli continentali. L’atleta delle Fiamme Azzurre, cresciuta sportivamente nell’Atletica Gran Sasso Teramo, ha contribuito in maniera determinante al successo azzurro insieme a Sebastiano Parolini, Marta Zenoni e Pietro Arese, regalando all’Italia la seconda vittoria europea consecutiva nella staffetta mista.

Schierata in prima frazione su un percorso tecnico e impegnativo, Gaia Sabbatini ha saputo stringere i denti, gestire una fase iniziale complessa e chiudere con grande determinazione, recuperando posizioni preziose e consentendo alla squadra italiana di rimanere pienamente in corsa per il successo finale. Una prova di carattere, maturità e spirito di squadra, che ha gettato le basi per la rimonta e il trionfo conclusivo.

Il CONI Abruzzo si unisce all’orgoglio di tutta la comunità sportiva regionale per questo straordinario risultato, che rappresenta non solo un successo personale per Gaia Sabbatini, ma anche un esempio per i giovani atleti abruzzesi e un’ulteriore conferma dell’eccellenza dello sport della nostra regione.

A Gaia, ai suoi compagni di staffetta, allo staff tecnico e a tutto il movimento atletico abruzzese vanno i più sinceri complimenti e l’augurio di continuare a raggiungere traguardi sempre più importanti, portando in alto il nome dell’Abruzzo e dell’Italia nello sport internazionale.

CONI Abruzzo