Gaia Sabbatini e Salvatore Angelozzi medaglie di bronzo ai Campionati Italiani Allievi Indoor. Salvatore Angelozzi terzo nel salto triplo con 14,18 metri, Gaia Sabbatini terza sui 1000 metri con 2’57”00

 

Atleti teramani protagonisti ai Campionati Italiani Allievi Indoor, che si sono svolti sabato e domenica 13-14 febbraio ad Ancona. Salvatore Angelozzi e Gaia Sabbatini sono andati a medaglia in gare dove sono state stabilite due nuove migliori prestazioni italiane di categoria. Sui 1000 metri, dominati in solitudine da Marta Zenoni (Atletica Bergamo 1959) con 2’45”60, Gaia Sabbatini (Atletica Gran Sasso Teramo) ha conquistato un terzo posto di prestigio, stabilendo anche il nuovo primato personale indoor sulla distanza con 2’57”00. Preceduta al secondo posto da Martina Tozzi (Fiamme Gialle Simoni) con 2’56”59. Il risultato della Sabbatini acquista ancor più valore, poiché seguito a un periodo condizionato da un infortunio, che ne ha ritardato la preparazione.

 

Nel salto triplo, il teramano Salvatore Angelozzi ha centrato la zona podio al sesto e ultimo turno di salti, atterrando a 14,18 metri. Sino ad allora era quinto in classifica con 13,92 e, in un primo momento, ha anche assaporato l’argento, sfilatogli dal collo all’ultimo salto da Fabio Pagan (Aristide Coin Venezia) con 14,24. La gara è stata dominata da Andrea Dallavalle (Atletica Piacenza) con 15,70, che è anche nuovo primato italiano di categoria.

 

Comunicato stampa Atletica Gran Sasso