Eleonora Colella tra i 40 Azzurrini della Sciabola: l'Abruzzo brilla a Roma Roma, 2–7 settembre 2025

Eleonora Colella tra i 40 Azzurrini della Sciabola: l'Abruzzo brilla a Roma, 2–7 settembre 2025
La giovane sciabolatrice abruzzese Eleonora Colella è stata ufficialmente convocata dalla Federazione Italiana Scherma per partecipare all’allenamento collegiale Azzurrini Under 20, in programma dal 2 al 7 settembre presso il Centro Olimpico dell’Esercito in zona Cecchignola, a Roma.
Classe 2009, originaria di Sulmona, Eleonora ha iniziato la sua carriera schermistica con la Maestra Linda Moca nello Scherma Club Gymnasium, per poi proseguire la sua crescita agonistica nel rinomato vivaio di Frascati Scherma. Tra i suoi successi, si ricordano il bronzo Under 14 conquistato nel Gran Premio Giovanissimi e l’ottimo piazzamento da Cadetta (Under 17) tra le prime otto ai Campionati Italiani Giovani (Under 20).
La selezione nazionale, guidata dai Commissari Tecnici Andrea Terenzio (settore maschile) e Andrea Aquili (settore femminile), vedrà protagonisti i 40 migliori talenti della Sciabola giovanile. Tra questi, spicca Eleonora, a testimonianza della vitalità e del valore dello sport abruzzese.
Il Coni Abruzzo si congratula con l’atleta e con tutte le figure che ne hanno accompagnato il percorso, sottolineando quanto questa convocazione rappresenti un importante riconoscimento per la scherma regionale e un ulteriore stimolo per le nuove generazioni.