Conferenza Impianti sportivi: fondi FAS ...

 

Il punto 1.3.1.c "Iniziative ed eventi sportivi" del PAR FAS Abruzo 2007/2013 parla di fondi pari a 14 milioni 835 mila euro, dei quali 7 milioni 417 mila derivanti dal Fas Abruzzo ed altrettanti a carico dei proponenti, ultilizzabili nel triennio 2010/2014.

Nella conferenza tenutasi il 15 novenbre c.m., alla quale hanno parteciapato il Presidente del CONI Regionale, Ermano Morelli, i rappresentanti delle Federazioni sportive, oltre ai funzionari del Servizio Sport diretto dalla dirigente Mariangela Virno, l'Assessore allo sport l'Avv. Carlo Masci ha illustrato le finalità del bando pubblicato sul Bura ordinario, sottolineando l'importanza di promuovere ed incentivare la pratica dello sport, concedendo contributi per la realizzazione o la ristrutturazione di impianti sportivi o per l'organizzazione di iniziative e di eventi sportivi di rilevanza.

Il tempo a disposizione per presentare i progetti è di 30 gg. e le iniziative finanziarie dovranno essere realizzate e concluse entro e non oltre il 31 dicembre 2015. Una delle particolarità di queto bando è che copre un arco temporale di cinque anni che parte dal 2010. Quindi, vi può partecipare anche chi ha organizzato eventi dal 2010 in poi.

Si tratta di un bando molto complesso perchè riguarda la concessione di fondi nazionali, benchè provenienti dall'Europa, che seguono un percorso di controllo europeo e che quindi devono rispettare parametri precisi. Inoltre, mi preme sottolienare un'attenzione particolare al mondo della disabilità ed alla tutela della salute.

Pubblicazione Bura - fondi FAS