Chieti, 17 settembre 2025 - Il CONI Provinciale Chieti resta operativo: nessuna chiusura né accorpamento

Chieti, 17 settembre 2025 - Il CONI Provinciale Chieti resta operativo: nessuna chiusura né accorpamento
In riferimento all’articolo pubblicato oggi, 17 settembre 2025, sul quotidiano Il Centro, il Comitato Regionale CONI Abruzzo intende fare chiarezza per evitare fraintendimenti e preoccupazioni infondate.
Il CONI Provinciale di Chieti non chiuderà né sarà accorpato al Comitato Provinciale di Pescara. L’attuale sede di Via Spezioli, 52 a Chieti, gestita da Sport e Salute, è prossima ad una soluzioneradicale. Tuttavia, è già in corso un’attiva collaborazione tra il Presidente Regionale CONI Abruzzo, Antonello Passacantando, il delegato Coni Chieti, Massimiliano Milozzi, l’Amministrazione Comunale di Chieti e altri enti istituzionali per individuare una nuova sede idonea all’interno della città.
Va poi sottolineato che le trattative stanno procedendo positivamente e sono vicine a una soluzione ottimale che garantirà continuità e funzionalità alle attività del CONI Provinciale Chieti.
Il CONI Abruzzo ribadisce il proprio impegno nel tutelare la presenza territoriale e nel promuovere lo sport come valore sociale e culturale, nel rispetto delle comunità locali.
Per ulteriori aggiornamenti, vi invitiamo a consultare i canali ufficiali del CONI Abruzzo.
CONI Abruzzo – Ufficio Comunicazione