CAMPIONATO ITALIANO DI FOSSA OLIMPICA: ORO PER LA MANOPPELLESE ALESSIA IEZZI
CAMPIONATO ITALIANO DI FOSSA OLIMPICA: ORO PER LA MANOPPELLESE ALESSIA IEZZI
Un’altra meravigliosa medaglia per lo sport italiano. Ancora una volta Alessia Iezzi, giovane tiratrice di Manoppello, è salita sul gradino più alto del podio, conquistando il titolo di Campionessa Italiana di Fossa Olimpica 2025. L’atleta abruzzese ha trionfato al termine di una finale combattuta, superando Silvana Maria Stanco, già argento ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
«È stata una gara difficile ed il duello con Silvana l’ha resa ancora più complicata, ma entusiasmante e stimolante – ha dichiarato Alessia Iezzi dalle pedane del Tav Belvedere di Uboldo, in provincia di Varese – Ho centrato il mio obiettivo, il Tricolore, e ne sono davvero soddisfatta».
Un successo che premia talento, impegno e determinazione, rendendo Alessia Iezzi motivo di orgoglio e ispirazione non solo per la comunità di Manoppello, ma per tutto lo sport italiano.
Ad maiora, Campionessa! Con questa vittoria, Alessia conferma la sua straordinaria carriera e continua a scrivere pagine importanti della disciplina, portando in alto il nome dell’Abruzzo e dell’Italia.
«Siamo estremamente orgogliosi di Alessia – ha commentato il Presidente Regionale FITAV, Guido Margiotta – La sua vittoria è il risultato di un percorso costellato di sacrifici e dedizione. È un esempio per i giovani e una testimonianza concreta di quanto il tiro a volo sappia trasmettere in termini di disciplina e passione».
Sul sito ufficiale della Federazione Italiana Tiro a Volo è disponibile l’intervista completa alla campionessa e il racconto della gara:
FITAV – Alessia Iezzi, uno scudetto da brivido