Beach Volley: Pescara incorona i Campioni Regionali FSSI d’Abruzzo

Beach Volley: Pescara incorona i Campioni Regionali FSSI d’Abruzzo

PESCARA – 8 settembre 2025 Una giornata all’insegna dello sport e dell’inclusione ha animato lo Stabilimento Balneare “Il Traghetto” di Pescara che, sabato 6 settembre, ha ospitato il Campionato Regionale FSSI d’Abruzzo di Beach Volley, organizzato con passione dalla Polisportiva Silenziosa Adriatica Pescara (PSA) sotto l’egida della Federazione Sport Sordi Italia (FSSI).

Presente all’evento anche il Delegato FSSI Abruzzo, Giuseppe Petrucci, latore dei saluti istituzionali della Federazione, sottolineando il valore di queste iniziative per la promozione dello sport tra le persone sorde e per il rafforzamento della comunità sportiva abruzzese.

Torneo Femminile: Trionfo PSA Pescara
Le padrone di casa hanno brillato nel torneo femminile, conquistando il titolo regionale grazie alla coppia Fabrizia Mancini – Stefania Capobianco (PSA Pescara), capaci di superare in finale le agguerrite avversarie teatine. Il bronzo è andato alla squadra di Teramo, mentre la seconda coppia pescarese ha chiuso al quarto posto, confermando l’ottimo livello tecnico espresso dalle atlete locali.

Campionesse Regionali FSSI 2025 PSA Pescara – Fabrizia Mancini / Stefania Capobianco

L’evento ha rappresentato non solo una competizione sportiva di alto livello, ma anche un momento di condivisione e valorizzazione delle capacità atletiche delle persone sorde, in un contesto di festa e partecipazione.

Ora testa alla prossima edizione, secondo la volontà di PSA Pescara la FSSI che hanno voluto ringraziare tutti gli atleti, i volontari e il pubblico presente, con l’auspicio di continuare a costruire ponti attraverso lo sport.

WhatsApp Image 2025 09 08 at 11.28.52