ATTIVITA' COMITATO REGIONALE CONI ABRUZZO 2013

Imbastaro originale

E' trascorso un mese e mezzo circa dall’ elezione di Enzo Imbastaro a Presidente del Comitato Regionale Coni Abruzzo, alla quale sono seguiti gli altri appuntamenti elettorali, a livello nazionale, culminati con l'elezione del nuovo Presidente Giovanni Malagò e della Giunta; impegni elettorali che hanno ritardato l' avvio delle attività territoriali.

Le decisione assunte e le iniziative intraprese dal Coni Abruzzo sono le seguenti:

si è provveduto alla nomina dei Delegati Provinciali Luciano  Perazza (L'Aquila), Italo Canaletti (Teramo), Gianfranco Milozzi (Chieti) ed Emidio Santacroce (Pescara).

Il 29 Gennaio si è tenuta la prima Giunta Regionale Coni che ha deliberato la nomina dei due Vice Presidenti nelle persone di Domenico Di Sano (Presidente Regionale della FISI), che fungerà da Vicario e di  Roberta Borrone (eletta in Giunta in rappresentanza  dei  Tecnici); nella stessa seduta sono stati designati l'ing. Roberto Di Matteo quale Tecnico Responsabile per l'impiantistica sportiva e l'arch. Cesare Ricciuti in qualità di suo Vice.

La Giunta ha poi disposto l’attuazione del Progetto Regionale di Alfabetizzazione Motoria  nel mese di Settembre con l'inizio dell'anno scolastico 2013/2014.

Nel frattempo è stato avviato il Progetto Nazionale del Coni di Alfabetizzazione Motoria che coinvolge, in Abruzzo, 53 diversi Istituti Scolastici e 529 classi, con più di 1O.000 alunni interessati.

Si è provveduto, inoltre, ad avviare una ricerca nelle Province abruzzesi per conoscere le Iniziative Locali svolte dai Comitati Provinciali e che possono essere riproposte alle Istituzioni partner dal Comitato Regionale.

Al momento sono interrotte tutte le altre attività, in attesa dell' assegnazione del Budget 2013 da parte degli Organi Centrali.

Tale situazione è dovuta a causa del concomitante rinnovo delle cariche a livello Centrale che, si auspica, dovrebbe cessare con i provvedimenti riguardanti il Territorio che saranno oggetto delle prossime Riunioni di Giunta e Consiglio Nazionali previste rispettivamente  per il 15 e 20 marzo prossimi.

Non appena si avranno notizie esaurienti, il Comitato Regionale convocherà un Consiglio Regionale per la programmazione delle iniziative 2013.