Al via il progetto “CENTRO CONI” anno sportivo 2025/2026

L’Aquila, 20.08.2025 - Al via il progetto “CENTRO CONI” anno sportivo 2025/2026
Il CONI Abruzzo comunica l’avvio del progetto “CENTRO CONI” per l’anno sportivo 2025/2026, con la pubblicazione dell’Avviso Pubblico per l’adesione delle ASD/SSD sul sito del CONI Nazionale (www.coni.it), disponibile sia in Home Page nella sezione news sia nella pagina dedicata al progetto: www.coni.it/it/centri-coni.html.
Il progetto, che negli anni ha confermato un trend di crescita e di forte apprezzamento da parte delle società sportive coinvolte, rappresenta un’importante opportunità di promozione e sviluppo dell’attività giovanile sul territorio.
Le modalità di manifestazione di interesse restano confermate tramite la piattaforma dedicata https://areacentroconi.coni.it, alla quale le ASD/SSD sono già abilitate con le credenziali in loro possesso. La piattaforma sarà attiva e abilitata a ricevere le prime adesioni a partire dal 25 agosto 2025.
Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 28 novembre 2025, in modo da consentire la sottoscrizione delle convenzioni entro il mese di dicembre e permettere così l’avvio regolare dei Centri CONI all’inizio della nuova stagione sportiva.
Il CONI Abruzzo invita le società sportive e le realtà associative regionali a cogliere questa occasione di crescita e condivisione, contribuendo così al rafforzamento della rete sportiva territoriale.
Per ulteriori informazioni e per consultare il testo integrale dell’Avviso Pubblico è possibile visitare il sito: www.coni.it/it/centri-coni.html.