Al Festival dello Sport di Montesilvano ospite d’onore la campionessa del mondo Alessia Iezzi
Al Festival dello Sport di Montesilvano ospite d’onore la campionessa del mondo Alessia Iezzi
Montesilvano (PE), 8 novembre 2025 – Mattinata di grande prestigio al Festival dello Sport, in corso al Pala Dean Martin di Montesilvano, dove a nobilitare l’evento è giunta Alessia Iezzi, l’atleta di Manoppello, figlia d’arte, in forza al Gruppo Sportivo Carabinieri e campionessa del mondo di Trap Mixed Team ad Atene. Un altro successo che va ad arricchire la sua già brillante bacheca, testimonianza di un percorso sportivo costellato di impegno, sacrifici e grandi soddisfazioni. Accolta dall'entusiasmo dei presenti, l’atleta azzurra ha preso parte al saluto istituzionale con il Presidente del CONI Abruzzo, Antonello Passacantando, prima di concedersi alle domande dei cronisti, affrontando con spontaneità e profondità diversi temi legati allo sport e ai suoi valori.
“Il Festival dello Sport è una bella iniziativa, davvero coinvolgente – ha dichiarato Iezzi –. La speranza è che nelle prossime edizioni si possa inserire anche il tiro a volo, magari con un simulatore. Lo sport è la panacea a tutti i mali dei giovani d’oggi: praticandolo si esce dalla noia e, soprattutto, si sta meno al cellulare”.
Parole lusinghiere anche sul movimento sportivo regionale:
“L’avvento al vertice del CONI Abruzzo di Antonello Passacantando ha portato una ventata di novità: la sua visione moderna e all’avanguardia ha fatto e farà bene allo sport abruzzese”.
Sui progetti futuri, la campionessa non nasconde le ambizioni ma resta concentrata:
“Il sogno è quello olimpico, ma la nostra squadra di tiro a volo femminile è già tra le più forti al mondo. Io, però, voglio pensare gara per gara”. Infine, un pensiero all’Abruzzo e ai giovani: “
Alla nostra regione non manca nulla per primeggiare: bisogna solo spingere di più sulla pratica sportiva e far capire ai ragazzi che lo sport toglie dalla cattiva strada e nobilita corpo e anima”. La presenza di Alessia Iezzi ha aggiunto valore e ispirazione a una giornata che celebra la passione, la disciplina e la forza dei valori sportivi, elementi fondanti del Festival e dell’intera comunità sportiva abruzzese.