COME (CONTINUARE A) COMUNICARE LO SPORT

COME (CONTINUARE A) COMUNICARE LO SPORT

Durata: il 12/06/2020

Scadenza iscrizioni: 09/06/2020

Descrizione Corso

La Scuola Regionale dello Sport d’Abruzzo organizza un seminario sul tema: COME (CONTINUARE A) COMUNICARE LO SPORT

12 giugno 2020 – dalle ore 17,00 alle ore 19,00    CORSO ON-LINE


DESCRIZIONE

Il corso on line si soffermerà sulla comunicazione dello sport: come era fino a ieri, come è adesso e come sarà anche a livello di promozione delle attività. Perché in tre mesi è stata messa in atto la più grande e veloce rivoluzione mediatica di sempre. Dal dramma del Coronavirus alle nuove prospettive da anticipare.

DESTINATARI

Il Seminario è rivolto a tecnici sportivi, preparatori fisici, insegnanti di educazione fisica, laureati in scienze motorie e studenti in scienze motorie.


MODALITA DI SVOGIMENTO DEL CORSO

Il seminario si svolgerà in modalità on line con il supporto dell’applicazione Microsoft TEAMS EDU

Relatore

Dottor Paolo Sinibaldi

Giornalista, direttore di LaTvlab e collaboratore di quotidiani e periodici di sport, produttore di format televisivi, social media manager di federazioni sportive e non.

 

Programma

Ore 16,45      Attivazione piattaforma partecipanti

Ore 17,00      Saluto del Presidente

                      Saluto del Direttore

Ore 17,10     COME (CONTINUARE A) COMUNICARE LO SPORT

                     Dottor Paolo Sinibaldi

Ore 18,45     Question time

Ore 19,00     Chiusura lavori

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro il 9 giugno 2020 sul sito del Coni Abruzzo, all’indirizzo:http://abruzzo.coni.it/abruzzo/scuola-regionale/corsi.html  

La partecipazione è gratuita.

Istruzioni per la connessione a TEAMS EDU

Una volta effettuata l’iscrizione al corso sul sito del CONI Abruzzo il sistema rilascerà una automaticamente una ricevuta. 

Per partecipare, riceverete successivamente una mail di invito al Corso attraverso l’applicazione TEAMS di Microsoft.

Per collegarvi al Corso di Formazione online vi sarà inviata il giorno stesso del Seminario una mail contenente un link. Sarà sufficiente cliccare sul link "Partecipa alla riunione di Microsoft Teams"  

Vi verrà chiesto di inserire il vostro nome e cognome. Questi dati saranno utilizzati per realizzare l’attestato di partecipazione

Appena cliccato sul link, il sistema potrebbe mostrare due indicazioni:
- Scarica l’app oppure Partecipa sul Web andando al seguente indirizzo: teams.office.com
- Apri Microsoft Teams se l’app Teams è già installata.

L’app è consigliabile per una migliore esperienza ma non è obbligatoria. Prima di cliccare su Partecipa ora, accertarsi che webcam e microfono siano ATTIVI.

I partecipanti al Corso possono utilizzare varie funzionalità cliccando sui pulsanti della barra degli strumenti che appare durante la riunione:

    corsi on line

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  1. Visualizzare la durata della riunione
    2. Attivare / disattivare la telecamera;
    3. Attivare / disattivare il microfono;
    4. Condividere con i partecipanti lo schermo del proprio computer (ad esempio per mostrare una presentazione in PowerPoint/Pdf/Word etc);
    5. Varie funzionalità non fondamentali durante il seminario
    6. Mostrare / nascondere la chat per scrivere o ricevere risposte dagli altri partecipanti
    7. Mostrare / nascondere i partecipanti alla riunione
    8. Disconnettersi dalla riunione

Note tecniche

- Per un migliore utilizzo della piattaforma si consiglia di utilizzare un computer portatile o fisso, dotato di videocamera, microfono e audio.
- Accertarsi di avere una connettività stabile ed efficiente
- Durante il corso è consigliato tenere il microfono e la videocamera spenti, aprendoli sono in caso di domande o interventi.
- Se non si utilizza l’app Teams è consigliabile utilizzare Teams via web su browser Chrome.