Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Santucci

GRAN PRIX UNDER 14 DI SCIABOLA – Abruzzo sul podio della prima prova stagionale valida per il Gran Prix Under 14 di sciabola “Kinder + Sport” disputato a Lucca grazie al terzo posto di Sofia Santucci del Club Scherma I Marsi nella categoria Allieve.

 

La sciabolatrice abruzzese è protagonista di un en plein nella fase a gironi con cinque vittorie su cinque poi nel tabellone ad eliminazione diretta supera 15-7 Vanessa D’Agata dell’Accademia di Scherma Campobasso, Chiara Resciniti (Champ Napoli) per 15-11 e Sofia Oggiano del Frascati Scherma per 15-7. In semifinale però Santucci deve arrendersi per 15-7 nei confronti di Sofia Giammarioli (anche lei Frascati Scherma), atleta poi vincitrice della gara.

 

Grande soddisfazione è stata espressa da parte del delegato regionale FIS Giuseppe Orfanelli: «L’ottimo risultato di Sofia Santucci a Lucca è motivo di orgoglio per la scherma abruzzese che conferma di avere nella sciabola l’arma trainante per tutto il movimento regionale. Il Gran Prix Under 14 è una gara molto rilevante, trattandosi in pratica di una anteprima delle finali del Gran Premio Giovanissimi, perché vede la partecipazione di schermidori provenienti da tutt’Italia e ciò dà un’idea dell’importanza di questo prestigioso risultato».

 

Comunicato Stampa
Federazione Italiana Scherma