Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

sim ricerca scientifica

Il CONI Abruzzo e la Scuola regionale dello Sport, nell'ambito del Progetto "Scuola in Movimento" e grazie al lavoro del Comitato Scientifico, costituito dalle facoltà di Scienze Motorie di Chieti/Pescara e dell'Aquila, Partners del Progetto stesso, hanno realizzato uno studio scientifico che ha appena ottenuto un importante riconoscimento internazionale.

 

E' stato infatti pubblicato sulla Rivista Scientifica internazionale PLOS ONE un lavoro di ricerca su competenza motoria reale e competenza motoria percepita in bambine e bambini di 6-7 anni che hanno partecipato al Progetto Scuola in Movimento, iniziativa rivolta alle Scuole Primarie abruzzesi per la promozione di sani stili di vita e corrette abitudini alimentari.

 

Dal punto di vista applicativo, i risultati della ricerca sostengono l’utilità del progetto "Scuola in Movimento" e sottolineano come il miglioramento delle competenze motorie dei giovani possa aumentare la loro motivazione verso l’attività fisica e contribuire allo sviluppo di sane abitudini di vita.

 

L’articolo è liberamente consultabile e scaricabile all’indirizzo:

 

https://journals.plos.org/plosone/article?id=10.1371/journal.pone.0233190