Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

marruccino ch

Una stagione di grandi eventi sportivi.

 

E' quella che presenterà il Coni mercoledì pomeriggio (ore 17) al Teatro Marrucino di Chieti per illustrare un 2018 che si annuncia intenso e importante anche a livello di presenze che graviteranno in Abruzzo.

 

Infatti, al fianco del Coni ci sarà l'assessorato allo sport della Regione Abruzzo, ma naturalmente non mancheranno gli attori protagonisti, vale a dire coloro che organizzeranno sul territorio questi grandi eventi.

 

Il presidente del Coni abruzzese Enzo Imbastaro: “Parliamo di eventi a carattere nazionale e internazionale, saranno presenti migliaia di atleti e appassionati con evidenti benefici economici e per la promozione del nostro territorio”

 

Su tutti, vanno citati il tennis già tra pochissimi giorni (10-11 febbraio) con la Fed Cup Italia-Spagna a Chieti; ma anche il calcio e la pallavolo con il sentitissimo Trofeo delle Regioni in primavera; idem il passaggio del Giro d'Italia di ciclismo e anche il Trofeo Matteotti; spazio alla mountain bike con un importante trofeo a Pineto e un altrettanto prestigioso evento nazionale di sci a Roccaraso.

 

Settembre sarà il mese della grande atletica a Pescara con i campionati italiani assoluti, un vero fiore all'occhiello.

 

L'Abruzzo dello sport c'è.